Natale in palcoscenico tra storia e attualità

Un nuovo spettacolo per i ragazzi

Una proposta teatrale e musicale da mettere in scena con i ragazzi, per un coinvolgente Natale in palcoscenico che ci catapulterà nell’antica Palestina… con qualche simpatica novità.

In Palestina, provincia dell’antico Impero Romano, il console Sulpicio Prudenzio Quintiliano Regolo (S.P.Q.R.) sta organizzando il censimento per ordine di Augusto. Intanto, sulla scia di una stella cometa, tre astronomi venuti da Oriente, i Magi, attraversano il territorio, portando tre doni destinati a un Re appena nato nella piccola cittadina di Betlemme.
L’esattore Gabellium, insospettito dai tre stranieri che trasportano merci preziose, decide di requisire quei doni. Un bel problema per i Magi! Quale regalo alternativo potranno offrire al Re bambino?

S.P.Q.R. - Sempre Portiamo Qualche Regalo di David Conati e Loris Rizzi è uno spettacolo teatrale e musicale natalizio tra storia, tradizione e attualità, condito con una buona dose di umorismo e arricchito da sei canzoni complete di basi musicali.

Oltre alle canzoni e al copione con i dialoghi, di questo spettacolo sarà presto disponibile – in formato digitale su paolinestore – anche una versione narrativa per la lettura scenica, utilissima per allestire una rappresentazione in modo più semplice e veloce, senza necessariamente imparare le battute a memoria.

Le canzoni possono essere ascoltate su Spotify o sulla piattaforma digitale preferita.

È una proposta da mettere in scena con i ragazzi a partire dai 7 anni, per festeggiare insieme il Natale attraverso un coinvolgente e creativo lavoro di gruppo.

Canzoni: Marciando marciando – Panem et circenses – Tutti in movimento – Dal lontano Oriente – Sempre Portiamo Qualche Regalo – Na na Natale


Condividi

natale-in-palcoscenico-tra-storia-e-attualita.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA