Antonio Napolitano firma una nuova raccolta di canti pensati come un itinerario per la Quaresima: un cammino dell’anima attraverso il deserto, in uno spazio di ascolto profondo di Dio.
Come terra assetata è una raccolta di canti che nasce come itinerario spirituale quaresimale, un cammino che accompagna il credente dalla spogliazione interiore alla speranza della Pasqua.
L’autore e compositore Antonio Napolitano utilizza come filo conduttore il deserto: luogo biblico di silenzio, prova, verità e incontro. Nel cuore del percorso, i brani conducono a un’esperienza di ascolto e adorazione. Il silenzio diventa abitato, il nome di Gesù scende nel profondo, la preghiera si fa continua, interiore, viva. Cristo non è solo colui che guida dall’esterno, ma colui che dimora dentro, presenza che riscalda, consola, sostiene nella prova.
Questi canti non sono nati esclusivamente per la celebrazione eucaristica, ma si prestano ad un uso liturgico più ampio. Pensati soprattutto per momenti di lode, adorazione, preghiera personale e comunitaria, veglie, Via Crucis, ritiri spirituali e percorsi quaresimali, possono trovare collocazione anche nella Messa, grazie al loro linguaggio biblico, essenziale e profondamente ecclesiale.
La raccolta si conclude con uno slancio luminoso e missionario: camminare verso la Luce, con il cuore rinnovato, pronti a tornare nella vita di ogni giorno come testimoni di misericordia.
L’album digitale e le singole tracce di Come terra assetata saranno disponibili dal 4 febbraio sui maggiori digital store, come Spotify e YouTube.
Brani: Come terra assetata – Guidaci nel deserto – Fonte di misericordia – Crea un cuore puro – Gesù – Tu sei la nostra forza – A te che doni vita al mondo – Tu sei la via la verità la vita – O Croce gloriosa – Resta con me Signore - Verso la tua luce - Parlami nel deserto.