Nuovi brani per Quaresima e Pasqua

Canti di introito

Un contributo musicale per la liturgia, basato sui testi della nuova traduzione del Messale Romano. Un’ampia scelta di brani di introito per i tempi di Quaresima e Pasqua per assemblea, coro e organo.

La pregevole raccolta di canti di Introito per l’Anno liturgico – nata dalla collaborazione fra don Piero Panzetti, Maestro della Cappella Musicale della Cattedrale di Lodi, e Mariano Suzzani, organista e compositore, – si arricchisce dei brani dedicati ai tempi di Quaresima e Pasqua. Contributo musicale basato sui testi della nuova traduzione del Messale Romano, come nel volume precedente (A te Signore per l’Avvento e il Natale), ciascun brano è preceduto da un breve preludio organistico. Il corale è destinato al canto dell’assemblea, mentre le strofe sono assegnate a un coro o a un solista. Più versioni di conclusiones, con gradi diversi di difficoltà, offrono un’ampia scelta agli animatori musicali della liturgia. Sarà possibile ascoltare i brani in versione audio sul canale YouTube Paoline, e su paolinestore.it si potranno acquistare gli spartiti anche in versione digitale (oltre che cartacea). 

Brani: Mi invocherà (I Domenica di Quaresima) - Il mio cuore (II Domenica di Quaresima) - I miei occhi (II Domenica di Quaresima) - Rallegrati Gerusalemme (IV Domenica di Quaresima) - Fammi giustizia (V Domenica di Quaresima) - Osanna al figlio di Davide (Domenica delle Palme) - Non ci sia per noi altro vanto (Giovedì Santo Cena del Signore) - Sono risorto (Domenica di Pasqua) - Come bambini (II Domenica di Pasqua) - Acclamate Dio (III Domenica di Pasqua) - Dell’amore del Signore (IV Domenica di Pasqua) - Cantate al Signore (V Domenica di Pasqua) - Con voce di gioia (VI Domenica di Pasqua) - Uomini di Galilea (Ascensione del Signore) - L’amore di Dio (Domenica di Pentecoste).

Il nuovo lavoro sarà presentato giovedì 24 febbraio, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube Paoline, durante la diretta "La musica nella liturgia". Saranno presenti gli autori.


Condividi

Blog

nuovi-brani-per-quaresima-e-pasqua.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2022 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA