Altro video natalizio per una canzone molto popolare tra i bambini. E anche in questo caso, in tre diverse versioni: italiano, inglese e spagnolo.
«Sarà Natale vero non solo per un’ora, Natale per un anno intero»: in tanti, in tutta Italia, avranno ascoltato e cantato il ritornello di questa canzone per bambini, Sarà Natale se. Il brano è adesso disponibile anche nelle nuove versioni in inglese e spagnolo, insieme a un simpatico video realizzato sulla canzone da Sandro Oliva (Gogosmusic) e Roberto Baldassari.
È un video gioioso, che ci trasporta nel calore di una casa natalizia, per cantare e ballare immersi nell’atmosfera dolce e coinvolgente delle feste. A metà tra un video-tutorial (con i movimenti di una coreografia che si può imparare e poi riprodurre) e un video-lyric, con il testo scritto che scorre in sincronia con la musica, sarà un’occasione per ascoltare ogni volta che si vuole la canzone su Youtube e, per insegnanti e genitori, anche un modo per favorire l’apprendimento delle lingue straniere nei bambini.
La canzone Sarà Natale se ha il testo originale in italiano di Francesco Trotta e la musica di Renato Giorgi e Giuseppe Tranchida. La versione inglese, Christmas will be, ha la traduzione e l’adattamento del testo di Annerley Gordon, mentre la versione spagnola Será Navidad si è stata tradotta e adattata da María Cucurella Miquel.
Il video, nelle tre versioni italiano-inglese-spagnolo, è disponibile su YouTube a partire dal 6 dicembre.
Le tracce audio delle canzoni possono essere acquistate e/o streammate presso i maggiori digital store, mentre la base musicale e le basi con coro sono disponibili su paoline.bandcamp.com.
Sono disponibili su paolinestore.it anche gli spartiti e i testi nelle tre diverse lingue.
GUARDA il video in italiano »»» Sarà Natale se
GUARDA il video in inglese »»» Christmas will be
GUARDA il video in spagnolo »»» Será Navidad si