Un repertorio per le celebrazioni mariane

Un repertorio specifico di brani dedicati a Maria, scritti e composti da diversi autori, indirizzato agli animatori musicali della liturgia. Un'occasione per arricchire la raccolta dei canti delle comunità, delle assemblee liturgiche e dei cori parrocchiali.

L'album Madre di Dio contiene 18 canti per le celebrazioni mariane tra i più conosciuti e apprezzati in ambito liturgico e religioso, selezionati dal repertorio musicale Paoline. I brani sono composti da diversi autori, tra cui spiccano i nomi di Marco Frisina, Francesco Buttazzo, Giosy Cento... Alcuni sono caratterizzati da uno stile classico e altri brani sono più moderni, adattabili quindi a diversi tipi di assemblea liturgica e a incontri di preghiera.
Questo CD fa parte della serie editoriale Vegliate pregando, che propone una scelta di canti per le veglie di preghiera su vari temi (vocazione, adorazione, Spirito Santo, missioni, Maria ecc.). Si tratta di un contributo molto consistente e articolato, indirizzato agli animatori musicali della liturgia, che potrà arricchire il repertorio dei canti delle comunità e dei cori parrocchiali.

Canti: Madre di Dio e dell'umanità – Salve mater misericordiae – Benedetta sei tu Maria – Ave, piena di grazia – L'anima mia magnifica – Preghiera a Maria – Ave madre di Dio – Maria speranza nostra – Madre dei poveri – Regina della famiglia – Regina del cielo – Madonna nera - Madre fiducia nostra – Sotto la tua protezione – Regina degli apostoli – Salve Regina – Dal tuo celeste trono – Invocazioni a Maria

Acquista il CD


Condividi

un-repertorio-per-le-celebrazioni-mariane.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA