Una gioia da cantare insieme

Dodici canti liturgici dedicati ai ragazzi: brani adatti ai vari momenti della celebrazione, facili da memorizzare, orecchiabili e coinvolgenti, per favorire una partecipazione attiva alla messa.

La gioia di stare con te è una proposta per l’animazione musicale della messa con i ragazzi. I dodici brani di Giuseppe Tranchida, autore e insegnante di religione, sono adatti ai vari momenti della celebrazione, facili da memorizzare, orecchiabili e coinvolgenti. Il tema che li lega è la bellezza di stare con gli altri, vivere come fratelli e partecipare insieme a loro alla festa nella casa del Signore, esprimendo un forte senso di vicinanza, di amicizia. Un’amicizia come quella che unisce tutti nel nome di Gesù, che ci accompagna sempre, anche nella vita di tutti i giorni.
Per i ragazzi, in particolare, la celebrazione eucaristica è un’esperienza di gioia e di condivisione e la musica permette loro di esprimere la fede in modo creativo, rafforzando il senso di comunità con gli altri e con Dio.

Brani: Fratelli insieme a te – Kyrie eleison – Gloria – Alleluia – Benedetto nei secoli il Signore – Santo – Padre nostro – Nella pace di Gesù – Agnello di Dio – Incontrarci Signore con te – Ci benedica Dio – Noi lo annunciamo a voi


Condividi

una-gioia-da-cantare-insieme.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA