Una messa semplice e solenne

“Cantiamo al Signore” comprende 13 brani composti dal M° Fabio Avolio. Una nuova proposta per l’animazione delle celebrazioni liturgiche nelle comunità parrocchiali ed ecclesiali.

I canti di questa messa per il Tempo Ordinario sono caratterizzati dalla qualità della musica e dei testi.
Si tratta di un’opera «ricca di contenuti, dalla scrittura musicale sobria ed elegante che pone molta attenzione al testo sacro» (S. E. Mons. Calogero La Piana, Arcivescovo emerito di Messina - Lipari Santa Lucia del Mela e Canonico del Capitolo della Basilica Papale di San Pietro).

Le melodie sono semplici da eseguire, ma nello stesso tempo solenni e adatte a essere proposte dall’assemblea liturgica con il supporto di un coro polifonico.
Apprezzabile anche la scelta dei testi, curati e adeguati ai riti, che rendono questa raccolta del M° Fabio Avolio un contributo prezioso per l’animazione delle celebrazioni liturgiche nelle comunità parrocchiali ed ecclesiali.

Disponibile in libreria e in digitale il fascicolo con i testi e gli spartiti per voci e organo.
È possibile ascoltare gratuitamente un’esecuzione dei brani su YouTube, ascolta la playlist sul canale Paoline.

Canti: Acclamate al Signore – Kyrie – Gloria - Alleluia io sono la via - Accogli o Padre - Santo - Mistero della fede - Amen - Tuo è il regno - Agnello di Dio - Sei tu il mio pastore - O Maria - Te Deum

 


Condividi

una-messa-semplice-e-solenne.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA