Una nuova forma per i brani della tradizione

Con questo primo album si inaugura la serie editoriale Paoline "Classici del Sacro", che propone nuove elaborazioni orchestrali, curate dal M° Andrea Montepaone, su temi di autori classici e della tradizione cristiana.

La serie editoriale Classici del Sacro, propone nuove elaborazioni orchestrali su temi di autori classici e della tradizione cristiana.
In questo primo album sono raccolti alcuni dei più celebri canti eucaristici giunti in vari modi fino a noi, da Hai dato un cibo a Sei tu Signore il pane, da Ave verum corpus a O salutaris Hostia, presentati in una forma diversa dal solito: una particolare elaborazione strumentale che conserva le melodie classiche e le alterna a passaggi di scrittura originale.
Le elaborazioni, le orchestrazioni, l'esecuzione dei brani e la registrazione sono curate dal M° Andrea Montepaone, che, avvalendosi dell'Orchestra Sinfonica Supernova, garantisce un prodotto discografico di alta qualità.
Il risultato è una versione elegante e musicalmente godibile di brani divenuti molto popolari nel tempo, un omaggio a un repertorio che è patrimonio della comunità dei fedeli e che, in questa nuova forma, può essere valorizzato anche per l'ascolto e per la meditazione.

Brani: O salutaris Hostia - Ave verum corpus - Genti tutte proclamate - Inni e canti - Hai dato un cibo - Adoro te devote - Accetta questo pane - Mistero della cena - Panis angelicus - Pange lingua - Sei tu Signore il pane - T'adoriam Ostia Divina -Tantum ergo

Dal 29 ottobre in libreria e nei migliori digital store.

Acquista il CD


Condividi

una-nuova-forma-per-i-brani-della-tradizione.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA