Una raccolta di canti liturgici per celebrare la Chiesa nell’orizzonte della sinodalità, la Chiesa che vuole risuscitare un’alba di speranza in questa notte oscura del mondo.
La Chiesa è in cammino, coinvolta in un processo sinodale che culminerà nel 2025 con il Giubileo. Uniti dallo Spirito è una raccolta di canti per la messa, per celebrare le meraviglie del Signore in questo tempo di Grazia che stiamo vivendo, nell’orizzonte della sinodalità.
Gli inni di apertura e di chiusura desiderano esaltare la Chiesa nel suo essere: vicina e prossima al cuore ferito della gente, in ascolto delle sue domande, pronta a seminare dovunque semi di speranza per nuovi germogli di vita piena. È una Chiesa che narra la fede, allarga i suoi orizzonti, provoca, scuote e guida tra le tempeste del tempo verso una pienezza di compimento e di senso. Una Chiesa che cammina tra la pandemia e la guerra e vuole suscitare profezie, intrecciare relazioni, risuscitare un’alba di speranza in questa notte oscura del mondo.
I testi di Evan Ninivaggi attingono ai vari interventi sia del Papa sia dei primi sussidi emanati dalla CEI e le musiche composte da Antonio Parisi sviluppano un linguaggio cantabile, semplice e adatto alle nostre assemblee.
Brani: Popolo in cammino – Signore via che riconduce al Padre - Kyrie Eleison (Uniti dallo Spirito) – Gloria (Uniti dallo Spirito) – Lampada per i miei passi – Alleluia (Uniti dallo Spirito) – A te offriamo – Santo (Uniti dallo Spirito) – Annunciamo la tua morte (Uniti dallo Spirito) – Amen (Uniti dallo Spirito) - Agnello di Dio (Uniti dallo Spirito) – Mistero d’amore – Via Verità e Vita – Chiesa in uscita
Il fascicolo con gli Spartiti per Voci e Organo e i testi dei canti è disponibile in formato cartaceo e, in formato digitale (fascicolo completo e spartiti dei singoli brani), su paolinestore.it.
Le tracce audio dei brani in mp3 possono essere ascoltate gratuitamente su YouTube »»» Playlist Uniti dallo Spirito