Uniti dallo Spirito nella Chiesa sinodale

Una raccolta di canti liturgici per celebrare la Chiesa nell’orizzonte della sinodalità, la Chiesa che vuole risuscitare un’alba di speranza in questa notte oscura del mondo.

La Chiesa è in cammino, coinvolta in un processo sinodale che culminerà nel 2025 con il Giubileo. Uniti dallo Spirito è una raccolta di canti per la messa, per celebrare le meraviglie del Signore in questo tempo di Grazia che stiamo vivendo, nell’orizzonte della sinodalità.
Gli inni di apertura e di chiusura desiderano esaltare la Chiesa nel suo essere: vicina e prossima al cuore ferito della gente, in ascolto delle sue domande, pronta a seminare dovunque semi di speranza per nuovi germogli di vita piena. È una Chiesa che narra la fede, allarga i suoi orizzonti, provoca, scuote e guida tra le tempeste del tempo verso una pienezza di compimento e di senso. Una Chiesa che cammina tra la pandemia e la guerra e vuole suscitare profezie, intrecciare relazioni, risuscitare un’alba di speranza in questa notte oscura del mondo.
I testi di Evan Ninivaggi attingono ai vari interventi sia del Papa sia dei primi sussidi emanati dalla CEI e le musiche composte da Antonio Parisi sviluppano un linguaggio cantabile, semplice e adatto alle nostre assemblee.

Brani: Popolo in cammino – Signore via che riconduce al Padre - Kyrie Eleison (Uniti dallo Spirito) – Gloria (Uniti dallo Spirito) – Lampada per i miei passi – Alleluia (Uniti dallo Spirito) – A te offriamo – Santo (Uniti dallo Spirito) – Annunciamo la tua morte (Uniti dallo Spirito) – Amen (Uniti dallo Spirito) - Agnello di Dio (Uniti dallo Spirito) – Mistero d’amore – Via Verità e Vita – Chiesa in uscita

Il fascicolo con gli Spartiti per Voci e Organo e i testi dei canti è disponibile in formato cartaceo e, in formato digitale (fascicolo completo e spartiti dei singoli brani), su paolinestore.it.
Le tracce audio dei brani in mp3 possono essere ascoltate gratuitamente su YouTube »»» Playlist Uniti dallo Spirito


Condividi

uniti-dallo-spirito-nella-chiesa-sinodale.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA