L’amore per la montagna, la salita, lo sguardo verso il cielo: un canto scritto e composto da Marco Frisina e dedicato a Pier Giorgio Frassati, prossimo alla canonizzazione.
L’inno Verso l’alto dedicato a Pier Giorgio Frassati fa parte della raccolta di canti per il Giubileo Testimoni di speranza, ma è disponibile anche come brano singolo in formato digitale.
Scritto e composto da Marco Frisina per la prossima canonizzazione di Frassati, questo canto racchiude in sé le caratteristiche dell’uomo e del santo: la fede, l’impegno nella carità, la testimonianza dell’amore di Dio, la grande passione per la montagna:
Con la fede noi saliremo,
con il cuore pieno di speranza
e saremo vicini al cielo
dov’è la nostra patria.
Pier Giorgio Frassati è nato a Torino nel 1901 ed è stato terziario domenicano, membro della San Vincenzo de Paoli, della FUCI e di Azione Cattolica. Beatificato nel 1990 da papa Giovanni Paolo II, verrà proclamato santo il 7 settembre, nell’arco di quest’anno giubilare in cui ricorre anche il centenario dalla morte.
Il brano Verso l’alto è disponibile in formato mp3 presso i maggiori digital store. Disponibili lo spartito per voci e organo e la partitura orchestrale su paolinestore.it.
Per ascoltare l'inno su Spotify o sulla tua piattaforma di streaming preferita, CLIKKA QUI.