Video canzoni per l'ambiente

Una nuova serie di lyric video, per tutti i bambini, disponibili sul canale YouTube Paoline. Musica, immagini e parole per canzoni che parlano di ambiente e sostenibilità.

Il viaggio del girasole è il nome di una nuova serie di lyric video, disponibili sul canale YouTube Paoline, per parlare ai bambini di ecologia, ambiente e sostenibilità. Le parole delle canzoni scorrono così insieme alle immagini e alla musica e diventano veicolo di informazioni e di emozioni, sollecitando interesse, conoscenza e consapevolezza.
I video sono stati realizzati da Marco Michiorri (Motion Graphics) grazie al contributo di Comunicazione e Cultura Paoline Odv e le canzoni, scritte e composte da diversi autori, sono tratte dal repertorio musicale Paoline.

La protezione del territorio, la cura della casa comune, la sostenibilità sono tra gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS/SDGs, Sustainable Development Goals) dell’Agenda 2030 approvata dalle Nazioni Unite e proprio a questi punti fa riferimento la scuola nell’impostare i suoi percorsi di educazione ambientale. La sfida per la salvaguardia del pianeta è dunque una priorità. Un cambio di mentalità che porti verso uno sviluppo sostenibile è necessario, urgente; un impegno ineludibile nei confronti del mondo in cui viviamo.
Grazie al coinvolgimento musicale e visivo, l’obiettivo di questi simpatici video musicali è non solo di intrattenere, ma anche porre l’accento e sensibilizzare i bambini su questi temi, incoraggiando comportamenti rispettosi della natura.

Lyric video in programma:

Mi prendo cura (testo e musica di David Conati)
Al chilometro zero (testo di Silvia Corradini – musica di Corrado Sillitti)
Riciclo rap (testo di Michele Casella – musica di Renato Giorgi)
Chiudi il rubinetto (testo di Silvia Corradini – musica di Corrado Sillitti)
Di fiore in fiore (testo di Silvia Corradini – musica di Corrado Sillitti)

Ogni settimana a partire dal 6 marzo verrà caricato un nuovo video nella playlist.

Il viaggio del girasole »»» vai alla PLAYLIST


Condividi

video-canzoni-per-lambiente.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA