Il puzzle delle emozioni

Fulvia Degl’Innocenti firma una divertente storia, illustrata da Chiara Bordoni, per raccontare ai bambini le emozioni, promuovere la conoscenza di sé, incentivare il gioco come strumento di crescita.

Quando Mattia prende a Pietro un gioco, tra i due bambini scoppia un litigio. La maestra, dopo aver riportato la pace in classe, decide di fare con i suoi piccoli alunni un lavoro speciale sulle emozioni, per imparare a conoscerle e per trovare i modi giusti (gli antidoti) per gestire quelle negative.
Grazie al contributo di tutti viene così realizzato un puzzle delle emozioni, che ne esplora le diverse forme (felicità, rabbia, allegria, paura, stupore, tristezza, noia, irritazione, delusione, sorpresa) in situazioni concrete della vita dei bambini. Pietro diventa più consapevole di quello che prova e mette subito in pratica l’antidoto per vincere la paura del dentista.

Fulvia Degl’Innocenti firma una divertente storia, ricca di illustrazioni (di Chiara Bordoni), per raccontare ai bambini (dai 4 anni in su) le emozioni, promuovere la conoscenza di sé e incentivare il gioco come strumento di crescita.

Il libro fa parte della collana Paoline Il parco delle storie, utilizza un font ad Alta Leggibilità e contiene, in quarta di copertina, un QRcode che rimanda ad attività didattiche da scaricare e fruire in classe con i bambini.


Condividi

il-puzzle-delle-emozioni-3.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA