La Parola di Dio è per tutti

La Famiglia Paolina di Roma, conclude l'Anno biblico e si prepara, assieme alla parrocchia della Basilica Regina degli Apostoli, alla celebrazione del 50mo della morte del Beato Giacomo Alberione, il cui corpo sarà traslato nella chiesa parrocchiale il 1 novembre, Solennità di Tutti i Santi.

La Parola di Dio è sempre stata al centro della vita e della missione di don Alberione e della sua famiglia religiosa; Paolini e Paoline in tutto il mondo hanno predicato e predicano il Vangelo con tutti i mezzi, spinti dalla passione apostolica di Paolo: guai a me se non evangelizzo! Quale occasione migliore, quindi, della conclusione dell'Anno Biblico di Famiglia Paolina e della traslazione del corpo del Fondatore per ritrovarsi assieme attorno alla Parola! Sono stati organizzati tre eventi, nella Basilica Regina degli Apostoli, che vedranno impegnati i partecipanti nella preghiera, nell'ascolto e nella riflessione alla "maniera paolina":

Giovedì 21 ottobre, ore 20.30, concerto spirituale: La Parola di Dio nel cuore, con la partecipazione di Claudia Koll per la lettura dei testi e di Antonella Mattei come interprete di alcuni brani biblici musicali del repertorio Paoline, accompagnata da Ulises Vega alla chitarra, Filippo Cianfoni al flauto e Doriano Prati alla fisarmonica.
Venerdì 22 ottobre, ore 20.30, La Parola di Dio nella storia, una celebrazione della Parola animata da don Giovanni Serra e dai giovani della parrocchia. Canti biblici e brani della Scrittura, ascoltati dalla voce di Benedetto Nardacci (produzione discografica della Società san Paolo); luci, musiche e preghiera per una contemplazione corale della Parola di Dio.
Sabato 23 ottobre infine, sempre alle ore 20.30, don Fabio Rosini parlerà sul tema: La Parola di Dio nella vita.

Per tutta la settimana - dal 17 al 24 ottobre - in Basilica sarà possibile partecipare all'iniziativa Dona un Vangelo, acquistando e offrendo una o più copie del Vangelo per le associazioni che si occupano dei carcerati, dei poveri, etc.

Ci auguriamo possa essere una settimana di intensa partecipazione spirituale per tutti, desiderosi che possa portare a rinnovare e rinvigorire, nel quotidiano, il nostro modo di annunciare e vivere il Vangelo, facendo a tutti la carità della verità, come soleva dire il Beato Giacomo Alberione.


Condividi

la-parola-di-dio-e-per-tutti-2.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA