Followers. In_seguendo Gesù

In libreria i titoli del progetto catechistico curato dal Centro pastorale evangelizzazione e catechesi dell'Arcidiocesi di Pisa.

Il progetto Followers In_seguendo Gesù è una proposta di cammino di conoscenza di Gesù e un invito a seguirlo, a diventare suoi followers appunto. Pensato per i primi tre anni d'iniziazione cristiana dei ragazzi è curato dal Centro pastorale evangelizzazione e catechesi dell'Arcidiocesi di Pisa. Compongono il progetto: una guida per il catechista (per i tre anni); tre quaderni operativi per i ragazzi; tre diari delle famiglie (in uscita a novembre).

La guida è lo strumento che consentirà al catechista di orientare in modo organico e progressivo il cammino dei ragazzi dal primo al terzo anno. Antico e Nuovo Testamento, liturgia, carità, narrazione sono ciò che traccia la via e lo stile di questo percorso, integrando la preparazione sacramentale allo scorrere dell'anno liturgico, lungo le cui tappe costruire momenti di incontro, approfondimento e confronto. Il testo è arricchito dalla prefazione di Mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell'Ufficio Catechistico Nazionale CEI, e dalla presentazione di Mons. Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo Metropolita di Pisa.

I quaderni operativi contengono dinamiche, attività, pagine di interazione. Nella prima tappa, "Cafarnao", i ragazzi saranno chiamati a entrare nella prospettiva di: "Io ... incuriosito/a da Gesù" e riscopriranno il senso e il valore del Battesimo. Nella seconda, "Nazaret": entreranno nella prospettiva di: "Io ... discepolo/a di Gesù", vivendo il loro cammino in preparazione della Prima confessione. La terza e ultima tappa, "Emmaus", li porterà a sentirsi "Io ... testimone di Gesù" e a vivere il cammino verso la Prima comunione.

A novembre saranno disponibili anche i tre diari delle famiglie: strumenti che presentano con stile e linguaggio per adulti le stesse tematiche di fede affrontate dai ragazzi, in modo da consentire un percorso integrato tra parrocchia e famiglia.

Acquista i libri


Condividi

followers-in-seguendo-gesu.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2022 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA