Followers. In_seguendo Gesù

In libreria i titoli del progetto catechistico curato dal Centro pastorale evangelizzazione e catechesi dell'Arcidiocesi di Pisa.

Il progetto Followers In_seguendo Gesù è una proposta di cammino di conoscenza di Gesù e un invito a seguirlo, a diventare suoi followers appunto. Pensato per i primi tre anni d'iniziazione cristiana dei ragazzi è curato dal Centro pastorale evangelizzazione e catechesi dell'Arcidiocesi di Pisa. Compongono il progetto: una guida per il catechista (per i tre anni); tre quaderni operativi per i ragazzi; tre diari delle famiglie (in uscita a novembre).

La guida è lo strumento che consentirà al catechista di orientare in modo organico e progressivo il cammino dei ragazzi dal primo al terzo anno. Antico e Nuovo Testamento, liturgia, carità, narrazione sono ciò che traccia la via e lo stile di questo percorso, integrando la preparazione sacramentale allo scorrere dell'anno liturgico, lungo le cui tappe costruire momenti di incontro, approfondimento e confronto. Il testo è arricchito dalla prefazione di Mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell'Ufficio Catechistico Nazionale CEI, e dalla presentazione di Mons. Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo Metropolita di Pisa.

I quaderni operativi contengono dinamiche, attività, pagine di interazione. Nella prima tappa, "Cafarnao", i ragazzi saranno chiamati a entrare nella prospettiva di: "Io ... incuriosito/a da Gesù" e riscopriranno il senso e il valore del Battesimo. Nella seconda, "Nazaret": entreranno nella prospettiva di: "Io ... discepolo/a di Gesù", vivendo il loro cammino in preparazione della Prima confessione. La terza e ultima tappa, "Emmaus", li porterà a sentirsi "Io ... testimone di Gesù" e a vivere il cammino verso la Prima comunione.

A novembre saranno disponibili anche i tre diari delle famiglie: strumenti che presentano con stile e linguaggio per adulti le stesse tematiche di fede affrontate dai ragazzi, in modo da consentire un percorso integrato tra parrocchia e famiglia.

Scopri tutti i titoli della collana FOLLOWERS clikkando QUI


IMPORTANTE:
 Se visualizzando i QRCode presenti nella Guida dei catechisti siete capitati in questa news, significa che c'è stato un problema di reindirizzamento. Come fare per risolverlo? Dovete semplicemente pulire la cache del vostro device (la cronologia di navigazione, per intenderci) e, visualizzando nuovamente il QRCode, arriverete alla pagina corretta. Per facilitare le cose, vi mettiamo anche il link della pagina »»» materiale da scaricare.


Condividi

followers-in-seguendo-gesu.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA