Al via #ioleggoperché 2022

Dal 5 al 13 novembre, in più di duemila librerie italiane (tra cui le Librerie Paoline) si svolgerà la nuova edizione dell'iniziativa solidale dell'AIE per rifornire le biblioteche scolastiche.

#ioleggoperché è organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura (Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore), dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

L’iniziativa ha consentito in questi anni, grazie ad un lavoro in sinergia di insegnanti, librai, studenti, editori e utenti delle librerie, di raccogliere più di un milione di libri, che sono andati ad arricchire le biblioteche scolastiche in tutto il Paese.

Sono coinvolte nell’iniziativa migliaia di scuole e di librerie. Tra queste, quasi tutte le Librerie Paoline. Per nove giorni, i nostri punti vendita accoglieranno coloro che vorranno acquistare un libro per donarlo alle scuole di ogni ordine e grado "gemellate" con la libreria.

Vi aspettiamo in libreria!

Per saperne di più, visita anche il sito ioleggoperche.it


Condividi

al-via-ioleggoperche-2022.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA