La Domenica della Parola di Dio

2026

Istituita nel 2019 da papa Francesco per «far crescere nel popolo di Dio la religiosa e assidua familiarità con le Sacre Scritture», la Domenica della Parola si celebra quest’anno il 25 gennaio.

L’espressione biblica che verrà approfondita nella VII edizione della Domenica della Parola di Dio 2026 è La parola di Cristo abiti tra voi (Col 3,16).

Si legge nella presentazione di S.E.R. Mons. Rino Fisichella al sussidio liturgico-pastorale pubblicato dal Dicastero per l’Evangelizzazione: «Essere abitati dalla Parola equivale, in definitiva, a permettere che Cristo parli ancora oggi attraverso la nostra vita, affinché ogni uomo possa riconoscere la sua presenza che continua a illuminare il cammino della storia».

Il catalogo Paoline è ricco di pubblicazioni particolarmente adatte per prepararsi al meglio alla Domenica della Parola. Tra queste ricordiamo, ad esempio, In amorosa fedeltà. Leggere e trasmettere le Scritture, un libro della teologa Antonietta Potente, dal profondo taglio esperienziale. E il recentissimo Il Vangelo disatteso. Nuove pagine in cui Felice Scalia e Ferdinando Di Stefano, dopo il precedente volume del 2023, si concentrano su nuove pagine del Vangelo che sono state mal interpretate, annacquate o, addirittura, dimenticate.


Condividi

la-domenica-della-parola-di-dio-2.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA