L'Editore Paoline a Bologna

Dal 6 al 9 marzo torna il Bologna Children’s Book Fair, importante appuntamento internazionale sull’editoria per bambini e ragazzi.

Festeggia la 60a edizione la Fiera del libro per ragazzi, punto di riferimento per editori, distributori, autori, illustratori, traduttori, agenti letterari, insegnanti e, in generale, tutte quelle categorie professionali interessate a questo importante e sempre affascinante settore dell’editoria. E lo festeggia con numeri in costante crescita: saranno infatti ben 1350 gli espositori, provenienti da 90 Paesi.

L’Editore Paoline sarà, come sempre, presente con uno spazio all’interno dello stand della UELCI (pad. 26 B14). Tante le proposte editoriali, che spaziano dalla narrativa per bambini e ragazzi a splendidi albi illustrati. Passando per alcune novità editoriali molto particolari, che arriveranno proprio in occasione della Fiera.

In primis, la serie A volte mi sento…, cinque simpatici libretti cartonati per altrettante emozioni: rabbia, felicità, serenità, meraviglia, timidezza. Autore dei testi e delle illustrazioni è Canizales, uno dei nomi più interessanti e conosciuti, a livello internazionale, di questo settore editoriale. Autore che sarà a Bologna e, per l’occasione, ci verrà a trovare allo stand il 7 marzo alle ore 13.00.

Altra novità, di ambito religioso, Buongiorno, Gesù!, un testo pensato per accompagnare i bambini alla scoperta della bellezza del risveglio e della fede. Il libro è scritto da Morena Baldacci, punto di riferimento per l’iniziazione cristiana dei bambini più piccoli, e illustrato da Alessandra Bracaglia, fondatrice della scuola di fumetto Matite creative.

Vi aspettiamo a Bologna!

Sfoglia il catalogo Paoline per la Scuola 2023


Condividi

leditore-paoline-a-bologna.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA