L’Editore Paoline a Bookcity

La manifestazione culturale milanese torna dal 16 al 20 novembre: ci saremo anche noi con diversi appuntamenti.

Si parte giovedì 17 novembre, giorno che l’organizzazione della manifestazione dedica tradizionalmente alle scuole, con due eventi, entrambi presso il Cinema Anteo (Piazza Venticinque Aprile, 8):

  • Le Madri della Costituzione (ore 11.30). Romano Cappelletto e Angela Iantosca racconteranno ai ragazzi delle scuole secondarie le vicende delle 21 donne entrate, nel 1946, nell’Assemblea Costituente: una piccola minoranza che ha contribuito attivamente, 75 anni fa, alla costruzione della nostra Costituzione. Le loro storie sono raccolte nel libro Ventuno. Le donne che fecero la Costituzione, in libreria tra pochi giorni.
  • Un quaderno fantastico e tanta creatività (ore 14). Elisa Lombardi leggerà ai bambini una divertente storia per sensibilizzarli all’uso responsabile della tecnologia e all’importanza della creatività e della fiducia in se stessi. Una storia che lei stessa ha scritto nel libro Mia e il quaderno fantastico.

Altri due eventi, questa volta destinati ad un pubblico più adulto, si svolgeranno sabato 19 novembre, presso l’Associazione IBVA (Via Santa Croce, 15):

  • Essere madri, nei quattro angoli del mondo (ore 14): un incontro con Laura Cappellazzo, a partire dal suo ultimo libro Madri e maree. Laura parlerà della propria esperienza di madre di quattro figli e racconterà anche le storie vere di madri di altre parti del mondo, spesso immerse in realtà difficili. L’invito è a non lasciarsi sommergere dalla marea, ma a raccogliere con fiducia la sfida che una nuova vita sempre rappresenta.
  • La mediazione: nella vita e nei tribunali (ore 15.30): un incontro con Maria Martello, formatrice alla Mediazione per la risoluzione pacifica dei conflitti. Da ostacolo e impedimento alla vita serena, il conflitto deve diventare risorsa, occasione per crescere. Questo può avvenire attraverso la mediazione, palestra dove allenarsi alla cittadinanza. Sono le tesi contenute nel suo volume Una giustizia alta e altra

Vi aspettiamo a Bookcity!


Condividi

leditore-paoline-a-bookcity.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA