L’Editore Paoline a "Più Libri Più Liberi"

Torna, dal 7 all’11 dicembre, una delle più importanti manifestazioni fieristiche nazionali dedicate ai libri.

Presenti fin dalle prime edizioni di questo appuntamento fieristico diventato ormai una delle manifestazioni culturali più importanti del nostro Paese, l'editore Paoline sarà quest’anno nello stand E01, con una variegata offerta editoriale incentrata in particolare, ma non solo, sul prossimo Natale.

Tre gli eventi in programma:
Si parte mercoledì 7 dicembre, alle ore 10.30 (Sala Antares) con la presentazione in anteprima del libro La fuga silenziosa di Daniela Cologgi: un romanzo appassionante, liberamente ispirato all’impresa di Marcel Mangel, il grandissimo mimo di fama mondiale noto con il nome di Marcel Marceau, che salvò molti orfani ebrei portandoli fuori dalla Francia. Un testo particolarmente adatto per affrontare con i ragazzi il tema della Shoah. L’incontro, su prenotazione, è destinato a studenti da 11 a 13 anni.

Sempre per studenti, questa volta dai 13 anni in su, è la presentazione del libro Ventuno. Le donne che fecero la Costituzione di Angela Iantosca e Romano Cappelletto (venerdì 9 dicembre, alle ore 11, Sala Polaris). In occasione del 75° anniversario della Costituzione italiana, il libro dà voce a queste protagoniste della nostra Storia, in una narrazione appassionata in prima persona.

Ultimo appuntamento venerdì 9, alle ore 16 (Sala Giove), con l’incontro dal titolo Il carcere tra giustizia, perdono e misericordia. Interverranno padre Vittorio Trani, cappellano del carcere romano di Regina Coeli dal 1978, e la giornalista Agnese Pellegrini, autori insieme a Stefano Natoli del libro Come è in cielo, così sia in terra. Un dialogo dal carcere e sul carcere, che vuole fare luce sull’aspetto umano dell’esperienza detentiva e sulla necessità di approcciarsi ai temi della pena e dell’esecuzione penale, nel solco tracciato dalla nostra Costituzione.

Vi aspettiamo alla Nuvola!


Condividi

leditore-paoline-a-piu-libri-piu-liberi.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA