L’editore Paoline alla Bologna Children’s Book Fair

Dall’8 all’11 aprile torna l’importante appuntamento internazionale sull’editoria per bambini e ragazzi.

La Bologna Children’s Book Fair, fiera giunta ormai alla 61a edizione, è un appuntamento fondamentale per editori, distributori, autori, illustratori, agenti letterari, traduttori, insegnanti e tutte le altre categorie professionali interessate all’editoria per bambini e ragazzi. Come ogni anno, saremo presenti all’interno dello stand della UELCI (pad. 26 B14), con tante novità, molte delle quali arrivate nei magazzini e in libreria proprio in questi giorni.

Tra queste, i due nuovi titoli della collana Gli zainetti, Tasso postino veloce (di Cristina Marsi, con le illustrazioni di Alberto Lunghini) e Un bradipo in città (di Rosa Gambara, con le illustrazioni di Francesca Assirelli); Lupo e Milo. Un posto in più, primo titolo di una serie di albi illustrati che portano la firma di Maria Gianola; Hanno ucciso la libertà!, di Ilaria Mattioni, racconto che ha come protagonista il nipote di Giacomo Matteotti (il libro esce nell’anno del Centenario della morte dello statista, ucciso dal regime fascista); e, dulcis in fundo, il divertentissimo e poco politically correct Pecora e Avvoltoio di Dunja Jogan. Ma ci saranno anche tante altre proposte editoriali, oltre alla nuova edizione di Paoline per la Scuola, catalogo-magazine che ogni anno presenta non soltanto le nostre novità editoriali ma anche proposte e spunti di riflessione e attività.

Dei libri citati, però, nello stand non saranno presenti soltanto le copie. Martedì 9 aprile ci verranno infatti a trovare anche autrici/autori, illustratrici/illustratori per foto, interviste, chiacchierate e risate. Che cosa aspettate? Passate a trovarci e, magari, a conoscerli di persona!

Sfoglia il nostro magazine Paoline per la scuola


Condividi

leditore-paoline-alla-bologna-childrens-book-fair.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA