Natale: idee regalo per tutti!

Vi presentiamo una piccola selezione di proposte regalo tra le ultime novità editoriali Paoline.

Visto che il Natale coinvolge, per quanto riguarda i regali, soprattutto i bambini, partiamo da loro. Cominciando con Parola al Presepe (di Isabella Salmoirago e Marco Antonio Rosso - illustrazioni di Elisa Enedino): il Natale raccontato ai bambini direttamente dai protagonisti – persone, animali e oggetti - del presepe. Per i più piccoli (0-3 anni), c’è invece Il mio primo Natale, un libro morbido da abbracciare per muovere i primi passi alla scoperta dell’amore di Dio. Infine, Disegniamo la Natività di Steve Smallman: un modo originale e divertente per festeggiare la nascita di Gesù. Un libro nato per i bambini, ma adatto anche a tutti coloro che, insieme ai più piccoli, vogliano imparare a disegnare. Come CD musicale, invece, vi proponiamo la nuova compilation Dolce Natale, con 16 canzoncine adatte proprio a questo tempo di festa, a scuola e in famiglia.

Tante le proposte e idee regalo anche per i più grandi. Tra le ultime novità ricordiamo: Maria grembo di Dio: una selezione di brani di papa Francesco su Maria, intercalati da immagini sacre e foto, per un significativo libro-regalo; Gli angeli attraverso la pittura (di Mons. Vincenzo Francia), volume prestigioso che racconta gli angeli, misteriosi e affascinanti segni e strumenti della provvidenza divina, attraverso opere d’arte straordinarie di diverse epoche; Il profumo del Natale (di Mario Chiarapini), indirizzato a tutte le famiglie che vogliano vivere il Natale in pienezza, riscoprendone senso e tradizioni. I Paesi del mondo che celebrano il Natale, inoltre, hanno sviluppato nei secoli una propria produzione di canti, che si caratterizzano per la cultura, il gusto, la storia dei diversi luoghi. Molti di questi brani sono diventati patrimonio musicale di tutti e sono conosciuti ed eseguiti ogni anno in tutto il mondo. Per accompagnare le nostre feste con un’inconfondibile e suggestiva atmosfera e un pizzico di internazionalità, ecco allora il CD Canti natalizi di tutto il mondo.

Da non dimenticare poi, per un regalo originale da fare in famiglia, Un amore di nonna, libro in cui Elena Mora, firma storica del settimanale Diva e Donna, racconta la sua esperienza di nonna: una narrazione scanzonata ed emozionante, ricca di ricette e giochi.

Vai allo SPECIALE Natale con Paoline e scopri tutte le nostre proposte


Condividi

natale-idee-regalo-per-tutti.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA