Nuovi sussidi per la Quaresima

Inizia il 22 febbraio, Mercoledì delle Ceneri, il Tempo di Quaresima. Alcune piccole proposte editoriali per vivere al meglio questi quaranta giorni.

Il primo sussidio s’intitola Olio di letizia. Schemi per celebrazioni penitenziali quaresimali di Myriam Manca. Nel testo sono presenti cinque proposte di preghiera per vivere il sacramento della riconciliazione come esperienza dell’amore creatore di Dio Padre. Nell’essenzialità della parola di Dio e nella sobrietà dei gesti, accuratamente scelti, si è condotti dentro il cuore misericordioso del Padre attraverso la contemplazione di cinque icone bibliche: l’unzione di Betania, gli operai della vigna, la peccatrice perdonata, la sapienza della croce, il padre misericordioso.

Altro utile sussidio è Occhi che si aprono. In Quaresima con Maria, composto dalle Sorelle Povere di Santa Chiara del Monastero Santa Speranza, punto di riferimento e d’incontro per comunità, gruppi, movimenti, associazioni. In questo piccolo sussidio, viene proposto un itinerario a partire dal Vangelo domenicale quaresimale che, nel ciclo A, si confronta con l’esperienza della madre di Gesù. Camminando accanto a Maria in quanto donna, credente, discepola, e contemplandone l’umanità apertasi al mistero di Dio, riusciamo a vedere nel suo percorso una via possibile sui passi del Signore.

Da non dimenticare, poi, Lasciati amare, l’originale Via crucis proposta da Paolo Curtaz, voce importante e seguitissima della spiritualità italiana. E le tante altre proposte disponibili nello Speciale Quaresima su paolinestore.it.

Scopri tutte le nostre proposte: vai allo SPECIALE Quaresima.


Condividi

nuovi-sussidi-per-la-quaresima.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA