Paoline allo YouTopic Fest

Il Festival Internazionale sul Conflitto (8-11 giugno) è un evento organizzato da Rondine Cittadella della Pace.

Giunto alla VII edizione, YouTopic Fest è un’importante occasione di confronto tra cittadini, imprenditori, rappresentanti della politica, artisti, accademici, giornalisti e giovani di tutto il mondo su un tema urgente e complesso qual è il conflitto, nelle sue più disparate accezioni (conflitto interiore, conflitto interreligioso, xenofobia, guerra). Il tutto, a partire dalla straordinaria esperienza dei giovani di Rondine, che nel piccolo borgo aretino imparano a tradurre il conflitto in opportunità, crescita, lavoro comune.

Paoline sarà presente per la prima volta a quest’importante iniziativa, sia con uno stand espositivo, in cui verranno proposte le pubblicazioni dedicate ali temi del Festival, sia con tre “Incontri con l’Autore”.

Si parte venerdì 9 giugno, alle ore 11.45, con Johnny Dotti e Chiara Nogarotto, che parleranno del loro Generare luoghi di vita: una proposta concreta di nuove forme dell’abitare, fondate sulla relazione e non sull’isolamento. Un abitare generativo che significa prossimità, reciprocità, vita. 

Sabato 10 giugno, sempre alle ore 11.45, sarà la volta di Valentina Rotondi, con il suo Manuale di pubblica felicità: un testo per ragazzi – e non solo - che, attraverso spiegazioni, approfondimenti, domande, esercizi e testimonianze, vuole stimolare il lettore a una visione dell’economia come «cura della casa comune».

Ultimo appuntamento, domenica 11 giugno, alle ore 11, con Angela Iantosca e Romano Cappelletto, che racconteranno le straordinarie storie delle nostre Madri Costituenti, di cui hanno scritto la vita e le battaglie nel libro Ventuno. Le donne che fecero la Costituzione.

Per saperne di più vai al SITO UFFICIALE


Condividi

paoline-allo-youtopic-fest.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA