Scuola, si riparte!

In gran parte delle regioni italiane, le lezioni cominceranno tra il 12 e il 15 settembre.

Dopo la lunga pausa estiva, i cancelli delle scuole stanno per riaprirsi. Tra timori, dovuti ad un’emergenza Covid che ancora non dà certezze di conclusione, e speranze che tutto fili liscio, studenti e insegnanti si preparano a tornare nelle aule per un nuovo anno scolastico.

In questi ultimi mesi, come casa editrice abbiamo continuato ad ampliare la nostra offerta di catalogo dedicata a bambini e ragazzi, con testi utilizzabili anche in ambito didattico. Sono usciti nuovi titoli delle due collane Il parco delle storie e Storie di cuore, nuovi albi illustrati, romanzi e libri di riflessione e testimonianza. Testi che affrontano tematiche attuali e questioni urgenti: solo per fare qualche esempio, la guerra (L’erba dei conigli), la cura dell’ambiente (SOS al Polo Nord), il contatto con la natura (L’albero delle sorprese), l’economia (Manuale di pubblica felicità), l’accoglienza (Un pugno di semi), l’uso responsabile della tecnologia (Mia e il quaderno fantastico! e Famiglia Like).

Tante proposte, anche musicali e teatrali, che si possono trovare tra le pagine coloratissime della nuova edizione della rivista-catalogo Paoline per la Scuola: un mare di idee, suggerimenti e contributi per letture, attività e spettacoli. Uno strumento suddiviso per aree tematiche con consigli pratici per accendere la curiosità, l’interesse e la passione nei bambini e nei ragazzi.

C'è inoltre un gruppo su facebook, interamente dedicato alla scuola e curato dalla nostra redazione, dove gli insegnanti possono trovare idee, anteprime suggerimenti e chiedere consigli, scambiarsi esperienze... Come si chiama? Paoline Scuola!

A tutti voi, studenti e insegnanti, una buona ripartenza!

In cerca di ulteriori idee? Vai allo Speciale Scuola sul nostro store!

Sfoglia il catalogo Paoline per la scuola


Condividi

scuola-si-riparte.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA