Si torna a Torino!

Si svolgerà dal 19 al 23 maggio l’edizione 2022 del Salone Internazionale del Libro di Torino. Paoline sarà presente con interessanti proposte editoriali ed eventi.

Dopo l’edizione autunnale del 2021, il Salone torna alla sua collocazione abituale, maggio. Nello stand della nostra casa editrice (Pad. 2, G44 - H43), oltre alle proposte editoriali, la possibilità di incontrare le autrici e gli autori che ci verranno a trovare nei cinque giorni dell’evento.

Variegato, come sempre, anche il nostro programma di incontri. Si parte venerdì 20, alle ore 10.45 (Lab Lettura - Pad. 2) con Codice Oslog, un romanzo per ragazzi dagli 11 anni in su, che tra il distopico, il techno e il mistery, racconta l’importanza delle parole, della scrittura e della lettura. Lo presenterà l’Autrice, Daniela Cologgi.

Ricca di appuntamenti la giornata di sabato 21. Si comincia fuori Salone, presso le OGR (Corso Castelfidardo, 22), dove alle ore 10.30 Elisa Lombardi presenterà il suo libro Mia e il quaderno fantastico!: una divertente storia per parlare ai bambini dai 5 anni in su di uso responsabile della tecnologia e importanza della creatività e della fiducia in se stessi.
Sempre sabato, alle ore 16, presso lo Stand UELCI (Pad. 3 - Q127-P132), dialogheremo con Valentina Rotondi, a partire dal suo Manuale di pubblica felicità: un libro per ragazzi (ma utilissimo anche agli adulti) in cui, navigando tra economia ed etica, si affrontano diversi aspetti legati al prendersi cura della casa comune.
La giornata di sabato si concluderà alle ore 18.15 (Lab Lettura - Pad. 2), con la famosa conduttrice di Rai Ragazzi Carolina Benvenga, che accompagnerà i bambini tra le pagine del suo Il sogno di Simone.

Due gli eventi di domenica 22. La mattina, alle ore 11.45 (Sala Indaco – Pad. Oval), sarà presentato il libro Bambini nella tempesta. Gli orfani di femminicidio: un’analisi approfondita e dettagliata di un fenomeno drammatico, con dati, riflessioni, linee guida per affrontarlo in modo consapevole. Ne parleremo con l’autrice Teresa Bruno e Anna Maria Zucca, presidente dei Centri Antiviolenza E.M.M.A. onlus.
Ultimo evento Paoline sempre domenica, alle ore 16.15 (Stand UELCI -Pad. 3 - Q127-P132) con Laura Cappellazzo e il suo Madri e maree, libro in cui affronta in modo originale e senza “filtri” il tema della maternità.


Condividi

si-torna-a-torino.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA