Suggerimenti per l’Anno Liturgico C

2024

Inizierà il 1° dicembre, prima Domenica di Avvento, il nuovo Anno Liturgico, ciclo C, che avrà al centro il Vangelo di Luca.

L’ultima novità editoriale Paoline dedicata al Vangelo di Luca è Il Vangelo ti fa vivere. Commento ai Vangeli festivi – Anno C di don Sandro Ramirez, Vicario episcopale della diocesi di Conversano-Monopoli. Il testo conclude la “trilogia” dell’Autore dedicata ai Vangeli festivi per gli anni A, B e C. Si tratta di un commento dallo stile immediato, incisivo e provocatorio che, come lo stesso Ramirez scrive, cerca di rispondere alla domanda: «che cosa dobbiamo fare per essere, nella Chiesa, buoni discepoli di quel Maestro? Quali virtù esercitare?».

Altra recente novità è Il Vangelo secondo Luca. Una rilettura dell’economista Luigino Bruni. Che in questo suo excursus, invita il lettore a sgombrare la mente dalle immagini stereotipate che abbiamo di Gesù e a lasciarsi sorprendere dal quadro dipinto dall’evangelista.

Ma tante sono le nostre pubblicazioni in catalogo dedicate proprio al Vangelo di Luca. Scopritele tutte nelle nostre librerie e su paolinestore.it.

Vai allo SPECIALE ANNO LITURGICO C


Condividi

suggerimenti-per-lanno-liturgico-c.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA