Uguali e insieme

Paoline con AIE e RAI per la parità di genere: coinvolgere tutti per cambiare segno e direzione.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Rai, in collaborazione con AIE, Associazione Italiana Editori, mette in campo tutte le sue forze e i suoi volti più amati per sensibilizzare il pubblico sulla parità di genere. Per farlo è stato scelto come simbolo il segno “uguale”, protagonista di un’iniziativa che si muove su più fronti: uno spot tv dedicato, una campagna social, un logo che riproduce il simbolo dell’uguaglianza, e soprattutto un’intera giornata in cui l’offerta dei palinsesti sarà dedicata al tema. Tutto questo per ricordare che l’obiettivo è essere uguali, ma per farlo bisogna prima di tutto essere insieme.

La campagna prende spunto dall’ultimo rapporto del World Economic Forum - secondo il quale ci vorranno ben 135 anni prima che le donne raggiungano la reale uguaglianza - per comunicare quanta strada c’è da fare se vogliamo rendere più vicino un futuro in cui avremo tutti uguali diritti e opportunità.

Ognuno ci metterà la faccia, e questo avverrà in una campagna social in cui persone famose in vari ambiti - televisione, sport, editoria, cinema, musica... - si metteranno in posa per riprodurre il segno uguale mettendo le braccia sopra e sotto il volto.

Per la casa editrice Paoline sono stati selezionati 13 autori, uomini e donne, che hanno aderito con piacere e interesse all’iniziativa. Durante la giornata dell’8 marzo, il segno uguale sarà una presenza costante in tutte le trasmissioni di tutte le reti Rai e su tutti i canali social di AIE e associati.

Il segno uguale è il simbolo di questa operazione mediatica: siamo tutti diversi, ma insieme possiamo aumentare la consapevolezza e diminuire gli anni che ci separano da una reale parità di genere.

Buona festa dell’8 marzo a tutti e a tutte!


Condividi

uguali-e-insieme.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA