Un Festival del libro per la pace

Paoline partecipa alla prima edizione di "Eirenefest", Festival del libro per la pace e la nonviolenza, in programma a Roma dal 2 al 5 giugno.

Il Festival si svolge nel quartiere romano di San Lorenzo, con un nucleo principale ai Giardini del Verano, ma diffuso in tutto il quartiere, presso sedi istituzionali, associative e culturali in esso presenti. L’iniziativa vuole essere un’occasione preziosa di interscambio e creazione di reti e relazioni tra tutte le realtà che, a vario titolo, promuovono i valori della pace e della nonviolenza, nonché di approfondimento di questi valori per il grande pubblico.

Paoline sarà presente con uno stand, in cui verranno proposte diverse pubblicazioni connesse alle tematiche del Festival: pace, nonviolenza, immigrazione, povertà, economia integrale, cura del creato.

Nell’ambito del Festival, il 3 giugno, alle ore 18.30, presso la Libreria Tomo (Via degli Etruschi, 4), sarà inoltre presentato il libro Guerra, pace, nonviolenza. 50 anni di storia e impegno: un testo che illustra le azioni, le proposte, le idee di fondo e le conquiste dei sostenitori della nonviolenza, prima, attraverso e dopo il Concilio Vaticano II, fino ai giorni nostri. Interverranno gli autori, Paolo Candelari e Ilaria Ciriaci.


Condividi

un-festival-del-libro-per-la-pace.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA