Ventiquattro parole per un Calendario d’Avvento

Il Calendario d’Avvento è diventata una consuetudine molto popolare, sia per i bambini sia per gli adulti, e quest’anno abbiamo pensato di crearne uno tutto nostro sui social. Cosa si vince? Una parola al giorno. Una parola, poi un’altra e un’altra ancora. Per costruire un percorso di pace.

«Le parole sono importanti» non è solo una citazione cinematografica. Le parole definiscono il nostro pensiero, anzi, lo costruiscono.
Come editori, facciamo un lavoro che si fonda in buona parte sulle parole e proprio per questo abbiamo pensato di renderle protagoniste di un piccolo viaggio che inizierà il 1° dicembre e arriverà fino alla vigilia di Natale.
Per ogni giorno abbiamo scelto una parola che sarà accompagnata da post, immagini o video di commento e approfondimento sui nostri canali social. Ci aiuteranno in questo percorso alcuni nostri autori, i nostri libri e le nostre canzoni.

Vi invitiamo a seguirci in questo Calendario d’Avvento che speriamo significativo, utile. Anche piacevole.
In questo tempo di grande crisi, dove la pace sembra un concetto lontano e utopistico, cominciamo a ragionare e a scegliere le parole: potranno essere una bussola per orientarsi nel futuro che sogniamo.

Seguici su Facebook, Instagram, X e Threads.


Condividi

ventiquattro-parole-per-un-calendario-davvento.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA