Il coraggio di essere felici

Una raccolta di riflessioni di papa Francesco che, accompagnando il lettore ogni giorno dell'anno, propongono un percorso di meditazioni su Dio, l'esistenza, il mondo.

«Beati i puri di cuore. Questa Beatitudine tocca molto da vicino la nostra esistenza ed è una garanzia della nostra felicità. Perciò vi ripeto ancora una volta: abbiate il coraggio di essere felici! In Cristo si trova il pieno compimento dei sogni di bontà e felicità». Questo l'appello lanciato da papa Francesco il 31 gennaio del 2015 nel Messaggio per la Giornata Mondiale della Gioventù: appello da cui prende il titolo una raccolta di riflessioni del Papa, attraverso cui scoprire, e condividere con lui, il sogno di ricostruire un'umanità più fraterna, misericordiosa e, soprattutto, più felice.

Il libro è composto da brevi riflessioni: 365 brani intorno a dodici tematiche (una per ogni mese dell'anno) che fungono da vere e proprie tappe di un percorso meditativo: Vita, Amore e fede, Misericordia e giustizia, Gioia, Maria, Silenzio, Parola e dialogo, Amicizia, Famiglia, Cura del creato, Pace, Speranza, Preghiera.

Il coraggio di essere felici è un testo utile per conoscere papa Francesco più da vicino e in modo semplice, acquistare familiarità con il suo insegnamento, condividere le sue ansie, camminare nella direzione in cui egli cammina e uscire dal microcosmo dell'io.


Condividi

3664-il-coraggio-di-essere-felici.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA