Dragoberto, chef a cinque stelle

Una storia “leggera” per sensibilizzare i ragazzi (dai 7 anni in su) su questioni importanti come il valore della diversità, i danni provocati dagli stereotipi e la fiducia in se stessi

Dragoberto è un drago chef che ha perso il lavoro. Una bambina che abita nel suo palazzo diventa sua amica e fa di tutto per aiutarlo a trovare un altro impiego. Invece alcuni vicini di casa non accettano la presenza di una creatura così diversa e per loro spaventosa. Finalmente un noto ristorante cerca uno chef: per il drago è l’occasione giusta per dimostrare la sua abilità ai fornelli. Può contare anche sul ricettario del nonno, ma il libro a un certo punto scompare. Dragoberto allora dovrà fare appello alla sua inventiva per affrontare la sfida con altri cuochi ambiziosi, e non tutti onesti.

Francesca Ruggiu Traversi, autrice di libri per bambini e ragazzi (per Paoline ha già pubblicato, nella stessa collana, Il principe Mirtillo), firma una storia “leggera” e divertente per sensibilizzarli su questioni importanti come il valore della diversità, i danni provocati dagli stereotipi e la fiducia in se stessi.

Il libro è arricchito dalle vignette fumettistiche di Otello Reali e usa un font ad Alta leggibilità. In quarta di copertina, un QRcode rimanda ad attività didattiche da scaricare.


Condividi

dragoberto-chef-a-cinque-stelle-2.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA