"Followers" di Gesù

Si completa la serie di sussidi catechistici “Followers In_seguendo Gesù” e arrivano in libreria anche i sussidi “Followers 2.0”, pensati per accompagnare i ragazzi dopo la Prima Comunione.

Followers In_seguendo Gesù, progetto catechistico curato dal Centro pastorale evangelizzazione e catechesi dell'Arcidiocesi di Pisa, è una proposta di cammino di conoscenza di Gesù e un invito a seguirlo, a diventare suoi followers appunto.

Nel 2021 sono usciti la guida per il catechista e i tre quaderni operativi per i ragazzi, per riscoprire il Battesimo (I anno), prepararsi a celebrare la Prima confessione (II anno) e la Prima comunione (III anno). A completamento del progetto, arrivano ora in libreria i tre diari delle famiglie (i primi due, il 29 settembre; il terzo, nei primi giorni di ottobre).

In continuità con Followers In_seguendo Gesù, il Centro Pastorale ha sviluppato anche il progetto Followers 2.0, destinato a ragazze e ragazzi che vivono il loro percorso di fede dopo aver celebrato la Prima Comunione. Si colloca dunque in una fase intermedia, a prescindere da una specifica tappa sacramentale. Guidati dalle Beatitudini di Matteo, i ragazzi dovranno vivere un viaggio, attraversando nove città-simbolo presenti nella storia sacra. La dimensione biblica andrà a integrarsi con quella antropologica, intercettando tematiche tipiche dell’età pre-adolescenziale e adolescenziale.

Il progetto è composto da una guida dei catechisti (Followers 2.0. - La guida dei catechisti) e da un quaderno operativo (Followers 2.0. La storia illustrata - Quaderno operativo), una vera e propria narrazione di fede, arricchita da significative illustrazioni. Attraverso QR Code presenti nella Guida, sono disponibili anche alcuni testi per le famiglie, per attivare un loro coinvolgimento nel cammino dei propri figli.

Scopri tutti i titoli del progetto catechistico qui »»» Followers


Condividi

followers-di-gesu.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA