Per di QUA

Diario per vivere la Quaresima

Un diario originale che accompagna giorno dopo giorno le ragazze e i ragazzi nel tempo di Quaresima.

Don Enrico Bastia, Direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile e degli Oratori della Diocesi di Lodi, e Sara Riminitti, attiva nella commissione operativa dello stesso Ufficio, propongono un originale sussidio utilizzabile sia dai catechisti/educatori sia direttamente dagli stessi ragazzi.

Il filo conduttore è il viaggio. Leggiamo nell’introduzione: «Inizia il tempo della Quaresima, inizia il cammino che ci porta fino a Pasqua! Come quando si decide di fare una camminata e occorre preparare lo zaino con tutto il necessario, anche in questo tempo forte, lungo quaranta giorni, serve recuperare gli elementi che possono aiutare a vivere al meglio l’avventura. Questo diario è uno strumento utile per tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono camminare sul serio con Gesù, senza correre il rischio di perdersi lungo la strada e di dimenticarsi dei buoni propositi scelti prima di iniziare il viaggio».

Un vero e proprio diario della Quaresima, dunque, che aiuterà i ragazzi a trovare ogni giorno uno spunto per leggere, scrivere e fare il punto sul cammino percorso. Nei giorni ordinari troveranno un “sorso” di parola di Dio, un breve commento, un impegno da vivere, una domanda a cui rispondere. In più, per le domeniche, il Mercoledì delle Ceneri e la Settimana Santa ci saranno giochi (con le soluzioni alla fine del sussidio) e una preghiera.

Il testo contiene anche una Via crucis.


Condividi

per-di-qua.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA