Che succede sul pianeta blu?

Un lyric video per i bambini

Un video musicale per i bambini, sul canale YouTube Paoline, dove le immagini animate scorrono insieme alla musica e alle parole. Per parlare di rispetto dell’ambiente e di cura per il pianeta.

 

Un lyric video in cui le immagini in movimento scorrono insieme alla musica e alle parole: Il pianeta blu è dedicato a tutti i bambini, che potranno vederlo e ascoltarlo gratuitamente sul canale YouTube Paoline.
Cos’è “il pianeta blu”? La Terra, naturalmente, chiamata anche così perché la sua superficie è occupata per larga parte dall'acqua. I recenti cambiamenti climatici stanno avendo un forte impatto sul nostro pianeta e il rischio di estinzione per molte specie animali e vegetali è alto.
Questa canzone, con il testo di Silvia Corradini e la musica di Corrado Sillitti (tratta dall’album Mondo Green 2), racconta proprio lo scenario che sta cambiando: lo scorpione è alle prese con la neve nel deserto, i pinguini al Polo Sud sono rimasti senza ghiaccio e l'acqua del mare non è più salata. E questo è quello che potrebbe davvero succedere nel futuro.
Il video è stato realizzato da Marco Michiorri (Motion Graphics).

Un contributo che unisce l’intrattenimento musicale all’educazione ambientale e tratta un argomento importante, che riguarda tutti noi. E da tutti noi richiede attenzione, rispetto e cura.

GUARDA IL VIDEO »»» Il pianeta blu


Condividi

che-succede-sul-pianeta-blu.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA