"È Natale ancora": una canzone... e una storia

Sorprese sotto l’albero: una canzone natalizia che invita a vedere il mondo con gli occhi di un bambino e un cortometraggio animato per scoprire il messaggio d’amore e generosità che il Natale porta con sé.

A Natale il mondo intorno a noi sembra più bello: è la straordinaria magia di questa festa, che torna ogni anno con le sue atmosfere, le luci e i suoni che accendono ricordi e fantasia.
È Natale ancora è un invito a vedere il Natale con gli occhi di un bambino: come una pausa di serenità dal ritmo della vita quotidiana, una gioia da ritrovare in compagnia, accogliendo il messaggio di generosità che il Natale porta con sé.
La canzone, scritta e interpretata da Enni Zincone (nome d’arte di Annachiara Zincone) con l’accompagnamento del coro di bambini Zucchero e Limone, è disponibile in formato digitale sui maggiori digital store.
Disponibili per l'acquisto anche lo spartito, la base strumentale e la base coro.

Questo brano accompagna anche una storia animata in un cortometraggio dallo stesso titolo, disponibile sul canale YouTube Paoline. Protagonista del racconto è Clara, una dolce signora anziana desiderosa di portare regali e gioia ai bambini, anche se alcuni impedimenti le rendono molto difficile l’impresa. Fino a quando non troverà un aiuto inaspettato.
Un video che, sulle note della canzone, vuole celebrare il grande messaggio d’amore di questa festa, capace di superare impedimenti di ogni tipo: fisici, economici, sociali e culturali.
Marco Michiorri, autore del soggetto e della sceneggiatura, ha curato anche l’animazione. I disegni sono di Gaia Magnini.

GUARDA il cortometraggio animato »»» QUI


Condividi

e-natale-ancora-una-canzone-e-una-storia.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA