Il mistero della sorgente che abita in noi

Una nuova formazione musicale, il Gruppo Effatà, e la loro raccolta di canti liturgici per animare la messa e riscoprire la gioia di essere figli di Dio.

Il Gruppo Effatà nasce a Palermo nel 2020 da alcuni amici che suonano e cantano insieme per animare la liturgia e che hanno deciso di impegnarsi nella composizione musicale dedicata alle celebrazioni eucaristiche. Così Maria Chinnici, Salvatore Troia, Massimo Bentivegna e Massimo Sigillò Massara, i quattro componenti del gruppo, portano avanti insieme questa attività, che è artistica, ma anche un cammino di fede.
Il nome Effatà, che significa "Apriti", è stato scelto perché riassume in sé l'essenza della missione di Cristo. Gesù, come ha fatto per il sordomuto del Vangelo di Marco, è venuto a spalancare il cuore dell’uomo illuminando il nucleo più profondo della persona.

La loro proposta, Nel tuo mistero, è una raccolta di dodici brani per la messa, che approfondiscono alcuni temi cari a questa formazione musicale: la gratitudine per l’amore di Dio, la pace di chi si affida a lui, la gioiosa riscoperta del mistero di essere suoi figli.

È possibile ascoltare i canti della raccolta su tutte le piattaforme di streaming digitale: Spotify, Amazon Music, Apple Music, YouTube, Deezer... Inoltre, Nel tuo mistero è disponibile per essere scaricato come album e singoli brani in mp3 sulle maggiori piattaforme digitali. Il fascicolo completo, i singoli spartiti e le partiture orchestrali (intera raccolta e singoli brani), invece, sono disponibili su paolinestore.it.

Brani: Benediciamo insieme il nome del Signore – Kyrie eleison – Gloria a Dio – Il Signore è il mio pastore – Alleluia – Benedici i nostri doni – Santo – Padre nostro – Agnello di Dio – Io sono il pane del cielo – Nel tuo mistero – Vergine Santa


Condividi

il-mistero-della-sorgente-che-abita-in-noi.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA