Il modo più dolce per addormentarsi

Tenere e leggere come una carezza: le ninne nanne che favoriscono il sonno dei più piccoli (e anche quello dei loro genitori).

Ninna nanna sogni d’oro è un album di canzoni per favorire il sonno e il relax dei più piccoli. La ninna nanna è tradizionalmente un insieme di musica, cadenza, vocalità, dove la voce dell’adulto rassicura il bambino, lo rilassa, gli promette protezione durante la discesa nel sonno e nel buio. Anche i brani contenuti nella presente raccolta rispettano queste peculiarità: melodie avvolgenti e morbide come una copertina, parole rassicuranti che aprono le porte ai sogni, una voce leggera di mamma.

L’album comprende otto brani, con le relative basi strumentali, ispirati a diversi generi musicali: alcuni hanno un’anima pop, altri rispecchiano la struttura delle filastrocche, con accenti teneri, affettuosi o divertenti. I testi e la voce sono di Daniela Cologgi, le musiche di Vittorio Giannelli.
Una proposta ad alto potere rilassante, da ascoltare e da regalare.

Brani: Il trenino della nanna – Nel paese dei sogni – Super ninna nanna – Ninna nanna senza guerra – Sono con te – Ninna nanna del carillon – Il pianeta e la stellina – Sogni d’oro


Condividi

il-modo-piu-dolce-per-addormentarsi.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA