La nuova Messa di Frisina ci prepara al Giubileo

I nuovi canti di Marco Frisina: una Messa solenne, con orchestra e coro, per celebrare il glorioso mistero della Chiesa, corpo di Cristo e speranza del mondo, in preparazione dell’imminente Giubileo.

Il celebre autore e compositore Marco Frisina ha voluto sottolineare in questa nuova opera, Chiesa Santa del Signore, il legame spirituale tra l’edificio sacro e il mistero della Chiesa stessa.
Il canto che la comunità cristiana innalza al Signore manifesta l’amore della Chiesa per il suo Sposo e celebra la comunione con lui, l’appartenenza all’unico mistico Corpo del Risorto che nel sacramento dell’Eucaristia si realizza. Questa Messa solenne, eseguita dall’orchestra Supernova e dal Coro della Diocesi di Roma sotto la direzione del M° Frisina, comprende 14 brani che celebrano il glorioso mistero della Chiesa, corpo di Cristo e speranza del mondo: un tema che ci prepara all’imminente Giubileo.
È incluso l’inno Chiesa Santa del Signore, scritto in occasione della celebrazione del 1700° anno della Dedicazione della Basilica di S. Giovanni in Laterano, Cattedrale di Roma.

Brani: Tempio di Dio - Kyrie eleison - Gloria - Un fiume rallegra la città di Dio - Alleluia - Salga a te questa offerta - Santo - Dossologia - Tuo è il regno - Agnello di Dio - Frumento di Dio - In nomine Iesu - Chiesa Santa del Signore - Salmo 150.

Dal 19 ottobre in tutte le librerie e digital store.


Condividi

la-nuova-messa-di-frisina-ci-prepara-al-giubileo.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA