Le nostre basi musicali (e dove trovarle)

In molti utilizzano per le loro attività le basi strumentali e le basi con coro delle nostre produzioni musicali: presto tutto questo materiale sarà disponibile su Bandcamp, una piattaforma digitale dove ascoltare e acquistare musica.

Le produzioni musicali Paoline molto spesso comprendono, oltre agli album con canzoni e brani di vario genere, anche le relative basi musicali e addirittura le basi con i cori. Questo perché si tratta di opere che molto spesso si prestano a essere riprodotte dal vivo, come, per esempio, le canzoni di spettacoli teatrali e musical. Si dà quindi la possibilità, a chi voglia eseguire quei brani, di utilizzare anche la base registrata.

Poiché tutto il mercato discografico, da tempo, si sta spostando sulle piattaforme digitali, abbandonando l’utilizzo dei supporti tradizionali (come i CD), anche i nostri prodotti si stanno trasferendo dai luoghi fisici a quelli virtuali. E per le basi – questa è una novità – ci sarà un luogo apposito, il sito Bandcamp all’indirizzo: https://paoline.bandcamp.com.

Cos'è Bandcamp?

Una piattaforma online sulla quale è possibile ascoltare e acquistare musica. È qui che gradualmente stiamo trasferendo tutte le basi strumentali e le basi con coro dei nostri prodotti musicali.

Come funziona?

Si può accedere e fare gli acquisti anche senza registrazione, ma se ci si registra nella sezione “FAN” si ottiene un profilo che mantiene in memoria i nostri acquisti e dal quale è possibile continuare a scaricare più volte gli stessi brani.
Si può tranquillamente ascoltare per intero, e poi acquistare, sia un album che le singole tracce: basterà seguire le istruzioni. ATTENZIONE! Come è prassi negli USA, il prezzo indicato sui prodotti non è comprensivo di IVA (nel carrello, però, prima di effettuare il pagamento, comparirà la cifra corretta con l'aggiunta dell'IVA).
Acquistando sul sito Bandcamp si ha la possibilità di scaricare i brani in ben otto formati diversi (compresi ovviamente MP3, WAV e AIFF), e le tracce sono di altissima qualità.

Il nostro catalogo delle opere su questo sito non è ancora al completo, si tratta di un lungo lavoro di inserimento dati che continuerà per un po’ di tempo, ma diversi titoli ci sono già e anche tutti gli altri saranno a mano a mano caricati. Nel frattempo, chi ha bisogno di ulteriori informazioni, soprattutto se ancora non trova la base che cerca, può scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ci stiamo impegnando per valorizzare il nostro vasto repertorio di basi musicali. Un bene prezioso, che raramente viene fornito dalle case discografiche, ma molto utile in tante occasioni. Speriamo, di cuore, che tutto questo possa esservi utile.


Condividi

le-nostre-basi-musicali-e-dove-trovarle.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA