Musica, parole e immagini per la biodiversità

Un lyric video per i bambini

Nuovo video musicale su un tema di grande attualità, disponibile sul canale YouTube Paoline. Per parlare di rischi ambientali, di rispetto della natura e degli animali.

La canzone Radio Pangolino ora è anche un lyric video da vedere e ascoltare, per sensibilizzare i bambini sul tema del rispetto degli animali e della biodiversità. Il brano racconta la storia di alcuni di loro, che rischiano di sparire per sempre dalla faccia della Terra. Il pangolino, per esempio, è un buffo formichiere ricoperto di squame che, quando si sente minacciato, si appallottola su se stesso per proteggersi dai predatori. Non riesce però a proteggersi dagli uomini che ne fanno commercio illegalmente e per questo motivo è diventato uno degli animali-simbolo del rischio di estinzione.

La canzone, con il testo di Silvia Corradini e la musica di Corrado Sillitti, è tratta dall’album Mondo Green 1. Il video, in cui le immagini in movimento scorrono insieme alla musica e alle parole, è stato realizzato da Marco Michiorri (Motion Graphics).

Un contributo per l’intrattenimento dei bambini, allo stesso tempo educativo, su un tema ambientale di grande attualità.
Il video è disponibile sul canale YouTube Paoline.

GUARDA il VIDEO »»» Clikka QUI


Condividi

musica-parole-e-immagini-per-la-biodiversita.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA