Preparatevi ad andare in scena

Nuovo spettacolo di Natale in uscita

D’accordo, molti sono già in vacanza o stanno per andarci… ma qualcuno sicuramente ci starà già pensando: cosa si mette in scena quest’anno per Natale? Ecco un’anticipazione della novità per lo spettacolo del 2023.

Stiamo parlando degli insegnanti: molti di loro, anche sotto l’ombrellone o affacciati a un balcone per rimirare la vista sul lago, ogni tanto tornano con il pensiero alle attività nuove da riprendere a settembre. Sanno già che appena rientreranno in classe per il nuovo anno scolastico, dovranno ingegnarsi nella ricerca di qualche proposta per lo spettacolo di Natale.

Ebbene, a settembre sarà in libreria una novità, S.P.Q.R. Sempre Portiamo Qualche Regalo, spettacolo natalizio adatto a essere messo in scena dai ragazzi a partire dai 7 anni.
Gli autori sono David Conati, scrittore di libri per bambini e ragazzi e autore di musica e teatro, e Loris Rizzi, anche lui autore per ragazzi.
Quali sono gli ingredienti di questa proposta? Un po’ di storia, un pizzico di attualità, un po’ di tradizione e una bella dose di umorismo. Siamo infatti nella Palestina antica, al tempo del dominio dei Romani, quando tre personaggi venuti dall’Oriente, che portano con loro doni preziosi, vengono fermati dall’esattore Gabellium e i doni… vengono requisiti. Come se la caveranno i Magi se non potranno più portare oro incenso e mirra al piccolo Re appena nato? La storia che tutti conoscono dovrà essere modificata?
Come sempre, ad arricchire i dialoghi ci saranno sei canzoni che faranno cantare e ballare tutti.

Altri dettagli li sveleremo più in là, per ora godetevi le vacanze. Poi, a settembre, cominciate a organizzarvi per la messa in scena!

In tutte le librerie fisiche e sugli store digitali dall'11 settembre


Condividi

preparatevi-ad-andare-in-scena.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA