Spettacoli di Natale al volo (con la lettura scenica)

Una tenera storia natalizia si aggiunge alla serie "Il Palco delle Storie", testi e indicazioni pratiche per la realizzazione di letture sceniche dedicate ai bambini, utilizzabili anche per video-storie.

Natale ti mette le ali è una storia d'amore, amicizia e solidarietà per festeggiare il Natale ricordando il vero significato del donare. Il protagonista è Miky, l'angelo del presepio, quello che di solito sta sempre attaccato alla capanna. Lui ha un grande sogno: diventare un angelo vero. La sera della vigilia di Natale ottiene il permesso di andare fuori a vedere le stelle e insieme ad altri personaggi del presepio si avventura in città, promettendo a san Giuseppe di tornare entro la mezzanotte. Ma prima riceve una raccomandazione: attenzione a non perdere i doni per il bambino.

Il testo è la versione narrativa dell'opera teatrale e musicale "Natale ti mette le ali", di Daniela Cologgi, con le musiche di Vittorio Giannelli. Insieme al racconto ci sono le indicazioni per l'allestimento, le disposizioni sceniche e i testi delle canzoni.
La storia può essere letta da uno o più narratori (anche adulti) sia in scena, sia fuori scena, prevedendo la partecipazione, sul palco, dei bambini per le azioni e brevi battute. Una soluzione ideale, per esempio, per gli spettacoli nella scuola dell'infanzia, e nel primo ciclo della primaria, quando i piccoli non possono facilmente imparare i dialoghi a memoria di un intero copione, o quando non c'è sufficiente tempo per organizzarsi.

Il prodotto è disponibile solo in versione digitale, formato pdf, scaricabile dal sito paolinestore.it.

Acquista la lettura scenica


Condividi

spettacoli-di-natale-al-volo-con-la-lettura-scenica.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA