Catechisti parrocchiali 2023/2024

In libreria, e online, il numero di settembre/ottobre 2023 della rivista Paoline di formazione catechistica.

La rivista, che nella scorsa annata ha rinnovato la sua veste grafica, è composta da itinerari, sussidi, attività e metodi per un’educazione integrale alla fede e ai valori umani e cristiani.

Tema di quest’anno è Affàcciati alla vita con Gesù. Gli itinerari sono ritmati sui desideri profondi dei bambini-ragazzi, esplicitati nei “perché” che emergono dal loro incontro con Gesù. Il percorso si sviluppa dalla Parola “ascoltata” nella vita e nella Bibbia, alla Parola “celebrata” nella liturgia, per giungere alla Parola “vissuta e testimoniata”.

Parte fondamentale e arricchente della rivista è il Dossier Ragazzi & dintorni, che accompagna ragazze e ragazzi dai 12 ai 16 anni con percorsi da sviluppare in ambito di catechesi, pastorale giovanile, scuola, campiscuola e ritiri (anche in preparazione alla cresima e per il post-cresima). #cambia-menti è il tema di questa nuova annata: un itinerario di gruppo che, alla luce del Vangelo, vuole orientare i ragazzi verso una crescita integrale, a livello di corporeità, mentalità, affetti e relazioni.

Come sempre, ci sono anche dei regali:

  • 3 poster, che saranno inviati in diversi numeri della rivista (a partire da quello di settembre/ottobre)
  • Il libro L’imitazione di Cristo (con splendide miniature del XV-XVI sec.), per chi segnala un nuovo abbonato
  • Una serie di proposte digitali, da scoprire durante tutto l’anno, attraverso i QR Code presenti nei diversi numeri della rivista

Buona catechesi!

Per abbonarsi o rinnovare l'abbonamento online clikka qui


Condividi

catechisti-parrocchiali-2023-2024.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA