L’Editore Paoline alla Frankfurter Buchmesse

Dal 19 al 23 ottobre si svolge nella città tedesca di Francoforte la più importante Fiera del libro a livello internazionale per lo scambio dei diritti.

La Fiera del Libro di Francoforte (Frankfurter Buchmesse) accoglie ogni anno espositori da tutto il mondo e migliaia di visitatori. Per dare un’idea, qualche numero della precedente edizione: più di 2 mila espositori da 80 Paesi, con quasi 400 mila titoli; circa 36 mila visitatori professionali; più di 2 mila eventi.

La nostra Casa editrice sarà presente con oltre cento pubblicazioni (Stand Paoline 4.1 J 34) che spaziano su diversi fronti tematici: dalla spiritualità alla letteratura per adulti e ragazzi, dall’attualità alla pastorale e alla catechesi. Solo per citarne alcuni: Il cammino del desiderio. Commento spirituale al Vangelo di Giovanni (di Gaetano Piccolo), meditazioni profondamente radicate nelle dinamiche umane; Padre nostro (di Alessandro Deho’), ultima fatica editoriale di una delle più originali e interessanti voci della spiritualità italiana; Per un’altra strada (di Mimmo Muolo), avventuroso e poetico romanzo, in cui il viaggio del protagonista diventa metafora dei drammi del nostro mondo e della tortuosa ricerca del senso della vita.

E, tra le proposte per i piccoli e giovani lettori: Manuale di pubblica felicità (di Valentina Rotondi), libro per ragazzi che presenta un modo diverso di concepire l’economia, intesa come “cura della casa comune” e Un pugno di semi (di Lorenza Farina), libro splendidamente illustrato in cui si affrontano temi importanti come l’amicizia, l’incontro con l’altro, l’accoglienza.

Vi aspettiamo a Francoforte!

Gli editori che desiderano conoscere i libri Paoline pubblicati nell'ultimo anno possono farlo visitando la pagina Foreign Rights.


Condividi

leditore-paoline-alla-frankfurter-buchmesse.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA