Prepararsi alla Domenica della Parola

Istituita da papa Francesco nel 2019, la Domenica della Parola di Dio si celebra quest’anno il 21 gennaio.

«Far crescere nel popolo di Dio la religiosa e assidua familiarità con le Sacre Scritture». È questo il senso e l’obiettivo della Domenica della Parola, istituita dal Papa con il Motu proprio Aperuit illis.

Per prepararsi al meglio a questo appuntamento, sul canale YouTube e la pagina Facebook Paoline è disponibile la serie di brevi video Pillole di Parola. Otto voci note e apprezzate della spiritualità cristiana - Alessandro Deho', Anselm Grün, Antonella Lumini, Lidia Maggi, Gaetano Piccolo, Antonietta Potente, Paolo Scquizzato, Alberto Vitali – offrono in questi video spunti di riflessione e meditazione. 

Tante sono anche le pubblicazioni presenti nel catalogo Paoline dedicate alla Parola. Volumi di riflessione generale sulla Bibbia o focalizzati su parti specifiche di essa, testi per ragazzi e famiglie, opere musicali pensate per animatori della liturgia, cori e gruppi di preghiera.

E anche testimonianze e volumi antologici di autori della spiritualità di tutti i tempi, incentrate proprio sull’incontro con la Parola. Come Poi è arrivato qualcos’altro di Dietrich Bonhoeffer, volume della prestigiosa collana Letture cristiane del secondo millennio, di cui parleremo con il curatore, don Elvis Ragusa, in un incontro che si svolgerà mercoledì 17 gennaio, alle ore 18, in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube Paoline.

Per approfondire visita il nostro SPECIALE La Parola di Dio è per tutti


Condividi

prepararsi-alla-domenica-della-parola.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA