Il sogno di Simone

Carolina Benvenga, volto noto di Rai Ragazzi, firma il nuovo titolo della collana “Storie di cuore”, con l’obiettivo di sensibilizzare i piccoli lettori (5-7 anni) su temi importanti come la cittadinanza attiva, le regole di convivenza, il riciclo.

Il palloncino Balò, volando nel cielo, giunge in un paese davvero speciale nel quale gli abitanti si impegnano quotidianamente per rendere l'ambiente un posto pulito e ospitale. Esiste persino la festa del bastarifiuti. Simone, però, non vuole proprio saperne e si diverte a essere una "nota stonata", pretendendo di essere libero di fare quel che vuole. Sarà un sogno speciale a fargli capire che anche la libertà ha delle regole e che la propria libertà non può limitare la libertà altrui. Come? Con l'aiuto di un cagnolino, una tartaruga marina e... una formichina.

Carolina Benvenga, attrice, conduttrice televisiva e cantante, volto noto di Rai Ragazzi (tra i programmi che conduce, La posta di YoYo), seguitissima dai bambini anche sui social, firma il nuovo titolo della collana Storie di cuore, con l'obiettivo di sensibilizzare i piccoli lettori (5-7 anni) su temi importanti come la cittadinanza attiva, le regole di convivenza e il loro rispetto, i limiti della libertà, il riciclo.

Come per tutti i titoli della collana, anche nella quarta di copertina de Il sogno di Simone è presente un QRcode attraverso il quale si può scaricare una proposta di laboratori didattici da proporre ai bambini.

Il libro è illustrato da Ma Pe, illustratrice e fumettista italiana.


Condividi

il-sogno-di-simone.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA