Angeli, fornelli e canzoni in uno spettacolo teatrale e musicale che ha il sapore della festa, da mettere in scena con i bambini. Per un Natale più buono… in tutti i sensi!
È tutto pronto: sei canzoni piene di ritmi e atmosfere, basi musicali, spartiti, copione con i dialoghi e le indicazioni sceniche. Non resta che riunire i partecipanti, assegnare le parti e provare, far lievitare, aspettare e poi gustare.
Di cosa stiamo parlando? È L’inconfondibile sapore del Natale, un nuovo spettacolo teatrale e musicale da realizzare con i bambini della scuola primaria, scritto da Daniela Cologgi, con le musiche di Vittorio Giannelli.
La storia si svolge tra fornelli, ali e solidarietà. Tutto comincia quando i tre angeli Silver, Luce e Sirio scoprono che l’angioletta da poco arrivata in paradiso, Celestina, è fuggita di nascosto sulla terra, per partecipare come concorrente alla seguitissima edizione natalizia del programma televisivo Master Cake, dove i concorrenti si sfidano nel creare un dolce con l’inconfondibile sapore del Natale. Celestina in questo modo rischia però di perdere per sempre le sue ali. Perché l’ha fatto? Un motivo sicuramente c’è: e anche i tre angeli dovranno scendere sulla terra, in incognito, per scoprirlo.
La proposta teatrale può essere allestita a scuola, in parrocchia, in teatro e in tutti gli ambiti di socializzazione, insieme a tanta musica, simpatia e un tocco di zucchero a velo. E se non c'è tempo per dialoghi a memoria e prove, c'è anche la versione in forma narrativa, da proporre per una lettura scenica.
Insomma, non ci sono scuse, tutti in scena! Per un Natale più… buono. In tutti i sensi!
Canzoni: Il sapore del Natale – Un posto c’è per te – La ricetta perfetta – Buon Natale a chi – Natale sa di felicità – È Natale per davvero
LEGGI anche »»» Natale sa di buono. Anche in scena!