Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Teatro musicale

"Il mio scopo non è insegnarvi a recitare, il mio scopo è aiutarvi a creare un uomo vivo da voi stessi" (K. Stanislavskij).
Il teatro è uno straordinario mezzo di comunicazione-espressione che ci mette in confronto con noi stessi e con gli altri.

Per questo vogliamo incoraggiare tutti a "fare teatro" con i nostri spettacoli musicali. Con diversi stili, tematiche, livelli di difficoltà: magari qui c'è quello che fa per voi!

Cosa sta succedendo? Chi è che sta arrivando? Atteso da anni, richiesto con insistenza e passione all'Autore come completamento della trilogia... sì, sta davvero arrivando. Ma... voi siete pronti?

La vocazione, la devozione all'Immacolata, l'evangelizzazione, la prigionia, il sacrificio. Uno spettacolo musicale per raccontare la vita di Massimiliano Kolbe, martire d'amore, santo mariano, patrono dei nostri difficili tempi. «Fate della vostra vita un dono e ne farete qualcosa di grande».

Paolo di Tarso, il discepolo che non conobbe personalmente Gesù ma che più di tutti contribuì a diffondere il suo Vangelo e a estendere la fede cristiana oltre i confini dell'ambiente ebraico, è il protagonista di "Paulus", spettacolo teatrale e musicale.

Uno dei più bei racconti della Bibbia – la storia di Giuseppe, venduto dai fratelli e portato in Egitto – è il soggetto di un appassionante spettacolo teatrale e musicale in due tempi.

L'opera rock di Daniele Ricci sulla passione e risurrezione di Gesù, dove tutto è raccontato attraverso una musica travolgente, le voci dei protagonisti e i movimenti della danza, sempre più viene rappresentata da compagnie di tutto il mondo.

Newsletter