“Ama il Signore Dio tuo… e ama il prossimo tuo come te stesso” (Luca 10, 27) è il tema della prossima Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, che si svolgerà dal 18 al 25 gennaio.
Un libro che dà voce a chi non ne ha, tessendo un mosaico di storie vere e coinvolgenti da un 'non luogo' dimenticato: la terra martoriata del Tigrai. Con la prefazione di Massimo Cacciari.
Per il 2024, designato da papa Francesco come "Anno della Preghiera", una nuova edizione di uno dei bestseller del monaco benedettino Anselm Grün, voce autorevole e amata della spiritualità cristiana.
Prima edizione in brossura di un’opera capitale del pensiero medievale, curata da uno dei maggiori esperti italiani di mistica cristiana, Marco Vannini.
Il classico della spiritualità sul santo più amato di tutti i tempi torna in libreria in un’edizione economica e tascabile.
L’Autore del libro “Rosario Livatino. L’uomo, il giudice, il credente” si è aggiudicato il premio del Presidente del Centro Culturale Firenze-Europa “Mario Conti” alla XL edizione del “Premio Firenze” (sez. narrativa edita).
Il viaggio notturno di una piccola luna di carta, tra desideri, sogni e nuvole. Un’incantevole storia per la buonanotte, dedicata ai più piccoli.
Il 10 dicembre 1948 l’Assemblea Generale dell’ONU approvava il primo documento di una comunità internazionale sul riconoscimento dei diritti umani universali.
Il nuovo romanzo di Laura Cappellazzo, che ci parla di diritti negati, resilienza, speranza.
Sorprese sotto l’albero: una canzone natalizia che invita a vedere il mondo con gli occhi di un bambino e un cortometraggio animato per scoprire il messaggio d’amore e generosità che il Natale porta con sé.
Torna, dal 6 al 10 dicembre, a Roma (Centro Congressi la Nuvola, EUR), la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria.
Un viaggio per scoprire come sono nati i testi e le melodie che ci accompagnano da sempre durante le festività natalizie.
Torna in edizione economica una storia per bambine e bambini che parla di altruismo e accoglienza e che prende spunto dalla tradizionale consegna dei doni da parte di Santa Lucia.
Dopo il fortunatissimo "Goccia dopo goccia", don Gianluca Mangeri propone una nuova raccolta di pensieri e riflessioni.
Il noto e apprezzato teologo Paolo Curtaz prende in considerazione la preghiera cristiana per eccellenza. Un libro prezioso, anche in vista del 2024, che papa Francesco ha voluto dedicare proprio alla preghiera, in preparazione del Giubileo.