Un popolarissimo racconto, adattato per i più piccoli e arricchito da illustrazioni raffinate e delicate. Nuova edizione di un libro-dono sul senso profondo della vita e della fede.
Riflessioni e meditazioni che accompagnano il credente lungo i giorni che vanno dalla Domenica delle Palme alla Pasqua di Resurrezione.
Un manuale per organisti – autodidatti, amatori o professionisti – considerati non soltanto come musicisti, ma anche come credenti che nel suonare assumono una specifica ministerialità.
Anselm Grün propone riflessioni e atteggiamenti per trasformare le diverse situazioni di distacco che viviamo nella nostra esistenza in occasioni di “rinascita”.
Un diario originale che accompagna giorno dopo giorno le ragazze e i ragazzi nel tempo di Quaresima.
Inizia il 14 febbraio, Mercoledì delle Ceneri, il Tempo di Quaresima. Alcune piccole proposte editoriali per viverlo al meglio.
Un breve percorso per pregare e meditare sulla Passione, partendo dai tanti dubbi e dalla fatica dell’essere cristiani oggi.
In edizione economica, il volume di Paolo Scquizzato pubblicato nel 2019: un cammino di Quaresima che spinge un po’ oltre lo scontato.
Tre voci autorevoli, tre importanti contributi per una riflessione sul tema attualissimo della presenza, dei ruoli, del rapporto donna-uomo nella Chiesa.
Un utile sussidio per vivere pienamente le “quindici visite”, pratica diffusa in diverse parrocchie e santuari, nata dall’invito della Madonna di Lourdes a Bernadette.
Maria Cristina Corvo, seguitissima blogger, offre una raccolta di preghiere, pensate per diverse occasioni e arricchite da un’accurata scelta di immagini.
“Ama il Signore Dio tuo… e ama il prossimo tuo come te stesso” (Luca 10, 27) è il tema della prossima Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, che si svolgerà dal 18 al 25 gennaio.
Un libro che dà voce a chi non ne ha, tessendo un mosaico di storie vere e coinvolgenti da un 'non luogo' dimenticato: la terra martoriata del Tigrai. Con la prefazione di Massimo Cacciari.
Per il 2024, designato da papa Francesco come "Anno della Preghiera", una nuova edizione di uno dei bestseller del monaco benedettino Anselm Grün, voce autorevole e amata della spiritualità cristiana.
Prima edizione in brossura di un’opera capitale del pensiero medievale, curata da uno dei maggiori esperti italiani di mistica cristiana, Marco Vannini.